Menu
Str. Ju, 40 - 39030 San Martin de Tor - Dolomites T. +39 366 687 3081 E. info@alpinus.it
Vacanza in stile rustico

Vacanza sul maso: connubio tra tradizione e ospitalità

Dall’inverno 2019 il nuovissimo Agriturismo Alpinus è diventato parte integrante del piccolo maso di famiglia offrendo la possibilità di alloggiare in una posizione appartata, soleggiata e panoramica della bellissima Val Badia. Da generazioni il maso é gestito dalla famiglia Ploner che dal 2017 ha lasciato le redini al figlio Stephan e a sua moglie Julia. Oltre ad essere un collaboratore dell’Istitut Ladin Micurá de Rü, Stephan è da anni direttore della banda musicale di La Valle e lo vedrete spesso impegnato nelle faccende sul maso. Julia invece vanta un passato nel settore alberghiero e quotidianamente si impegna per far sentire gli ospiti a casa. Durante le vostre vacanze sul maso a San Martino in Badia conoscerete anche il piccolo Mattia che coltiva una grande passione per la musica e gli animali.

Prodotti fatti in casa

Prodotti di qualità dal maso

I prodotti del nostro maso sono delle vere tentazioni, da assaporare durante il vostro soggiorno oppure da portare a casa. Durante l’estate ci dedichiamo alla raccolta di ribes, fiori di sambuco, fragole e lamponi che diventano i principali ingredienti per le confetture di frutta e gli sciroppi. Dall’orto di famiglia provengono croccanti verdure, fresche insalate e erbe profumate mentre l’allevamento ci consente di deliziarvi con speck, latte, burro, Jogurt, formaggio grigio e uova di nostra produzione. Il miglior modo per gustare i nostri prodotti è richiedere il cestino per la colazione oppure comprarli nel nostro punto vendita.
Prodotti biologici del maso
Vita contadina

Partecipare alla vita sul maso

Il maso “Lüch de Bostian” è un piccolo maso di famiglia, proprietario di prati e boschi nella località di Ju e nei dintorni di San Martin de Tor. Nella fattoria alleviamo mucche fatte pascolare sui prati alpini, le galline vengono allevate a terra mentre i nostri gatti saranno la felicità dei vostri bambini. Con grande piacere guidiamo i nostri ospiti attraverso le attività agricole sul maso dandogli la possibilità di partecipare attivamente al lavoro quotidiano del contadino. Potrete prendervi cura degli animali, aiutare con il lavoro in stalla oppure dare una mano durante la raccolta del fieno.
Raccolta del fieno
Una gita nelle Dolomiti

La nostra baita sui prati di Rit

Appena sopra il paese di La Val, nel parco naturale Fanes-Senes-Braies e alle pendici del Monte Pares si diffondono i prati di Rit. Un luogo di calma e natura incontaminata dove abbiamo la fortuna di poter accogliere i nostri ospiti nella nostra baita alpina. Gustare una grigliata o distendersi sull’erba ammirando il volo dei gracchi alpini, la peculiare cresta del Piz das Nü e e il rinomato Sas dla Crusc diventerà sicuramente un momento speciale. La baita è raggiungibile con una splendida passeggiata panoramica di 2.5 ore, partendo dall’agriturismo Alpinus.
Baita prati di Rit a La Val
Vacanze da favola

Posizione esclusiva nelle Dolomiti

Quando l’intera Val Badia è già oscurata dai monti qui in alto si possono ancora godere gli ultimi raggi di sole. E con le tonalità calde dell’ora dorata la vista sulle Dolomiti diventa ancor più meravigliosa. Scegliete un appartamento in posizione privilegiata, silenziosa e immersa nella natura. Regalatevi una vacanza speciale in un luogo dove il tempo è ancora scandito dalle stagioni.
Vista estiva dall Il bellissimo Sasso Croce visto dall