Menu
Str. Ju, 40 - 39030 San Martin de Tor - Dolomites T. +39 366 687 3081 E. info@alpinus.it
Posizione e panorama

Soggiornare in compagnia di una vista da sogno

Arrivati nella piccola frazione di Piculin a San Martino in Badia si guadagna quota attraverso una strada di montagna che serpeggia tra boschi e prati fioriti, osservando il paesaggio che muta ad ogni curva e le cime delle montagne che crescono imponenti all’orizzonte. Arrivati all’abitato di Ju si prosegue in salita fino ad arrivare al confine con il bosco a 1600m di altitudine. Baciato dai raggi di sole trovate l’agriturismo Alpinus, il vostro sguardo scivola verso valle e davanti a voi si dirama uno splendido panorama. Siete arrivati in un luogo isolato e speciale, in grado di trasmettere un profondo senso di pace. Qui potrete rifugiarvi dalla frenesia della vita quotidiana e ritrovare il prezioso equilibrio interiore.

Puro benessere

Vacanze a contatto con la natura

Risvegliarsi con il cinguettio degli uccelli e addormentarsi sotto un limpido cielo stellato. Rilassarsi e assaporare ogni attimo di una vacanza distensiva. Perché qui il silenzio va ascoltato. Qui i vostri bambini possono scorrazzare liberi nella natura incontaminata e i boschi aspettano di essere esplorati. Infinite escursioni in alta montagna e pedalate in mtb possono essere affrontate senza il bisogno di impiegare la macchina e in pochi minuti si possono raggiungere numerose località della Val Badia. In inverno si possono raggiungere Piccolino e San Vigilio di Marebbe attraverso due ovovie che distano soli 200 metri dall’agriturismo Alpinus. L’impianto del Piz de Plaies è accessibile anche d’estate. Una posizione speciale per vivere da protagonisti una regione unica dal punto di vista naturalistico e culturale.
Vacanze a stretto contatto con la natura
Sciare sul Plan de Corones

Appartamenti direttamente sulle piste da sci

Gli appartamenti dell’agriturismo Alpinus si trovano nell’immediata vicinanza della pista da sci Piculin e a pochi passi dalla stazione a monte dell’omonimo impianto di risalita e dell’ovovia Piz de Plaies, che parte dal vicino paese di San Vigilio di Marebbe. Qui trovate anche tre rifugi alpini per assaggiare i piatti tipici della cucina ladina e tirolese. Recuperate la vostra attrezzatura nel nostro deposito sci e esplorate i 116 km di piste innevate del Plan de Corones.
Appartamenti vicino alle piste del Plan de Corones
Finestra sulla Val Badia

Profumo di bosco e panorama da fiaba

Indubbiamente è il panorama a guadagnarsi il ruolo da protagonista durante le vostre vacanze all’agriturismo Alpinus. Sotto ai pendii soleggiati di Ju, una tela di boschi e prati innalza sinuosamente il palcoscenico per la bellezza delle cime dolomitiche. Si notano immediatamente il caratteristico profilo del Sasso Croce, le vette del parco naturale Puez-Odle e il punto più alto del comune di San Martino in Badia: il Putia. Con un po’ di attenzione in più si intravede il Gruppo del Sella all'orizzonte e il caratteristico castello Ciastel de Tor a valle. Infine basta fare due passi per scoprire la vista sull’altro versante.
L’agriturismo Alpinus si trova a soli 6km dal centro abitato di San Martino in Badia e a 5km da Piculin dove trovate la stazione dell’autobus, una farmacia, negozio di alimentari, noleggio sci e l’ufficio per lo skipass. Su richiesta e a pagamento offriamo il servizio navetta dalla stazione dell’autobus.
Vacanze in agriturismo

Momenti di felicità senza tempo

Da più generazioni il maso “Lüch de Bostian” viene gestito con grande passione dalla famiglia Ploner. Una realtà che permette di trascorrere giornate distensive in totale sinergia con la natura. Freschi prodotti contadini e sorrisi cordiali di gente ospitale. La possibilità di partecipare attivamente alla vita sul maso e perché no, un’eccitante gita nella nostra baita di montagna.
Prodotti contadini