Menu
Str. Ju, 40 - 39030 San Martin de Tor - Dolomites T. +39 366 687 3081 E. info@alpinus.it
Settimane bianche

Il fascino invernale a San Martin de Tor

Il turismo invernale ha una lunga tradizione in Val Badia e non c’è da meravigliarsi se si pensa al suo straordinario valore paesaggistico che d’inverno assume un aspetto vergine e misterioso. Ma anche alla qualità degli impianti, alla varietà di attività invernali offerte e ad una regione con calorosa ospitalità e tradizioni vive. San Martino in Badia si trova tra San Vigilio di Marebbe e l’Alta Badia, tra il Plan de Corones e la Sellaronda, rendendola una località particolarmente adatta per trascorrere una settimana bianca nelle Dolomiti. Con gli sci o con lo snowboard, a piedi o semplicemente gustando un piatto ladino sulla terrazza di uno dei tanti rifugi alpini: ammirare il fascino dell’inverno nelle Dolomiti è una vera gioia per gli occhi.

Sciare nelle Dolomiti

Vacanze sugli sci al Plan de Corones

Indossate la tuta da sci, vestitevi gli scarponi e accedete ai 116 km di piste da sci del Plan de Corones direttamente dal nostro agriturismo, situato proprio sulla pista da sci Piculin. Ci troviamo anche vicino alla pista Erta, protagonista della coppa del mondo di sci alpino femminile. Ma non solo, una sola discesa sulla mitica pista nera Piculin e un pratico shuttle-bus gratuito vi porta fino a Badia con la possibilità di sciare in Alta Badia ma anche di intraprendere la rinomata Sellaronda nel cuore del Dolomiti Superski. A Piccolino trovate anche il noleggio sci e l’ufficio per lo skipass.
Piste da sci Plan de Corones
Oltre allo sci

Settimane bianche nelle Dolomiti per chi non scia

L’inverno a San Martin offre infinite possibilità anche per chi non scia. Dalle escursioni con le ciaspole fino alle passeggiate invernali sui tanti chilometri di percorsi battuti. Magari sotto una romantica nevicata o al chiaro di luna. Nei dintorni dell’agriturismo ci sono ben 3 centri per lo sci di fondo: sui prati dell’Armentara, nella Val dai Tamersc a San Vigilio e sul Passo delle Erbe. Variegata è anche l’offerta enogastronomica, mentre la vicina città di Brunico è l’ideale per una giornata di shopping, una sessione di saune o una visita al mercatino di Natale.
Sci di fondo sul Passo delle Erbe / Börz
Per i più piccoli

Vacanze invernali con i bambini

Le piste per lo slittino sono l’ideale per divertirsi in famiglia. Vicino all’agriturismo Alpinus ce ne sono molte che consentono di combinare una passeggiata con una stimolante discesa sulla slitta. Da Pederü si può optare per il bellissimo altipiano di Fodara Vedla e Senes o per la magica Munt de Fanes. A La Val si trova la pista per lo slittino più lunga dell’Alta Badia mentre sia a Longiarù che a Antermoia trovate valide alternative. Non mancano ottime scuole sci per approcciare i vostri figli allo sci alpino.
Divertimento sulla neve per i più piccoli
Inno alla vita

Vacanze primaverili nelle Dolomiti

Dopo il lungo letargo invernale è il momento del risveglio per la natura delle Dolomiti. Se da un lato nelle Dolomiti si può ancora sciare fino a Pasqua, le prime temperature miti e il progressivo allungarsi delle giornate sono un irresistibile invito a vivere tante avventure immersi nel caleidoscopio di colori che la primavera sfoggia orgogliosa ogni anno.